Facebook Pixel
Milano 12:43
33.761,73 -0,35%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 12:43
7.830,02 -0,60%
Francoforte 12:43
17.711,06 -0,71%

I listini europei tirano il fiato dopo il rally della vigilia. Attesa per il Job Report

Commento, Finanza
I listini europei tirano il fiato dopo il rally della vigilia. Attesa per il Job Report
(Teleborsa) - Partenza poco mossa per Piazza affari e le altre principali Borse del Vecchio Continente, che tirano il fiato dopo il rally del pomeriggio innescato dai dettagli sul quantitative easing lanciato dalla Banca Centrale Europea, che tra l'altro ha migliorato l'outlook sull'Eurozona.

Potrebbe prevalere inoltre un po' di cautela in vista del Job Report statunitense di oggi pomeriggio, con gli analisti che stimano un lieve rallentamento della creazione di posti di lavoro principalmente a causa dell'ondata di maltempo che ha sferzato il Nord America e al ridimensionamento dell'occupazione nel settore petrolifero.

Altro dato importante è il PIL dell'Area euro, mentre in Germania la produzione industriale si è confermata in crescita, anche se ad un ritmo inferiore rispetto al mese precedente.

Sul valutario l'Euro / Dollaro USA si conferma in forte calo per effetto dell'imminente lancio del QE.

Tra le commodities, invece, l'Oro mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1.196,4 dollari l'oncia, il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) mostra un timido guadagno, beneficiando dell'euforia per l'inizio degli stimoli in Eurozona.

Effetto Draghi anche sullo Spread, che crolla a 93 punti base grazie alla discesa del rendimento del BTP, ora all'1,28%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, Francoforte viaggia sui livelli della vigilia, Londra lima lo 0,13%, Parigi lo 0,19%.

Sosta sulla parità anche la Borsa di Milano, con il FTSE MIB che si attesta a 22.383 punti.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, incandescente Yoox grazie ad un buon giudizio degli analisti e su ricoperture dopo le recenti perdite.
Sostenuta Salvatore Ferragamo in un comparto del lusso oggi a due colori dopo il rally sostenuto dai conti di Moncler, che stamane si colloca tra le blue chip più vendute su fisiologiche prese di beneficio.

Pausa di riflessione anche per Luxottica.
Condividi
```