Facebook Pixel
Milano 13:12
33.804,99 +0,20%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 0,00%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 13:12
8.208,98 +0,45%
Francoforte 13:12
17.963,05 +0,37%

Agenda piena per Berlusconi: incontra Murdoch e Bee

Economia
Agenda piena per Berlusconi: incontra Murdoch e Bee
(Teleborsa) - Pieno di impegni Silvio Berlusconi, che oggi riceverà ad Arcore Mister Bee Taechaubol. Il magnate thailandese con molta probabilità metterà sul piatto 500 milioni di euro per rilevare il 51% del Milan, per poi magari quotarlo anche sulla piazza di Honk Kong.

L'ex Cavaliere è alle prese anche con un altro dossier, quello di Mediaset Premium. Proprio per questo ha incontrato ieri il tycoon australiano Rupert Murdoch, per discutere su un possibile merger tra le attività italiane di Sky e Mediaset Premium.

Intanto si susseguono voci di un interesse di Vivendì per tutta Mediaset, rumors che proprio ad inizio settimana avevano mandato in tilt il titolo in borsa, facendogli guadagnare oltre l'8%.

Oggi durante l'assemblea di Mediaset, il presidente Fedele Confalonieri ha dichiarato che la situazione finanziaria del gruppo "ci consente di pensare di nuovo a investimenti per crescere, in Italia e all'estero". "Mediaset vuol dire contenuti, informazione, editoria italiani. Non è poco in un paese che vede con ritmo impressionante finire in mani straniere i pezzi migliori del suo panorama economico. E la nostra italianità è la base migliore per operare in una dimensione internazionale, innanzitutto europea", ha aggiunto Confalonieri.

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo Mediaset, invece, a margine dell'assemblea degli azionisti ha dichiarato che con Vivendi "ci sono buone possibilità di lavorare assieme, ma comunque il nostro controllo di Mediaset non è in discussione".
Condividi
```