Facebook Pixel
Milano 17:35
35.151,42 +0,96%
Nasdaq 17:38
18.232,55 +0,19%
Dow Jones 17:38
39.422,23 -0,02%
Londra 17:35
8.428,13 +0,16%
Francoforte 17:35
18.716,42 -0,14%

EssilorLuxottica completa l'acquisizione di Washin in Giappone

Finanza
EssilorLuxottica completa l'acquisizione di Washin in Giappone
(Teleborsa) - Luxottica Japan, parte de gruppo EssilorLuxottica, ha completato l'acquisizione di Washin Optical, retailer ottico giapponese con una solida storia di qualità e attenzione al consumatore e circa 70 negozi diretti nel paese.

L'accordo rappresenta un passo importante a sostegno della crescita del mercato dell’ottica in Giappone e conferma inoltre l’impegno di EssilorLuxottica a sviluppare le sue attività retail nel paese, dove già opera con circa 70 punti vendita – sia a marchio Ray-Ban, Oakley e Oliver Peoples sia all’interno di department store – e serve migliaia di clienti ottici e partner. L’acquisizione di Washin apre la strada a ulteriori investimenti in Giappone e permetterà a EssilorLuxottica di comprendere meglio le dinamiche del retail ottico nel paese e le sue prospettive future, oltre a rappresentare una leva strategica per accrescere l’attività retail nel paese.

Washin è stata fondata da Toru Negishi nel 1951, con l'apertura del primo negozio a Urawa, nella prefettura di Saitama. I negozi Washin si trovano principalmente nella regione di Kanto e in alcuni dei distretti commerciali più importanti, come quelli di Ginza e Shinjuku a Tokyo.

"Il Giappone è per noi un paese dal grande potenziale di crescita ed espansione, e per questo strategico", ha spiegato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, aggiungendo "l’investimento rappresenta un altro segno tangibile del nostro impegno a lungo termine per valorizzare la cultura giapponese nel mercato globale. Nel continuare a far conoscere il meglio del made in Japan in tutto il mondo, continueremo a sviluppare e proporre soluzioni innovative ai nostri clienti ottici e partner, che rimangono sempre al centro delle nostre strategie".
Condividi
```